Il modo italiano di coltivare le amicizie
Noi italiani sappiamo vivere, costruire e mantenere relazioni con facilità. Per questo abbiamo scritto alcuni consigli su come mantenere le amicizie secondo le consuetudini del Sud Italia.
L’arte di ospitare
Noi italiani abbiamo perfezionato il modo in cui intratteniamo i nostri ospiti e li facciamo sentire a casa. Lo abbiamo imparato fin da piccoli. Perché nelle famiglie italiane è consuetudine consumare i pasti insieme e il tutto non si conclude appena terminato il pasto. Il tempo trascorso insieme diventa una meravigliosa pausa dalla vita quotidiana, dove è possibile ricaricare le batterie e rilassarsi. In questo Paese, spesso ci vuole molto tempo per portare gli amici a conoscere la famiglia. In Italia è diverso. Lì gli amici sono trattati come una famiglia e sono integrati in essa. È questo che rende i legami così speciali, perché gli amici diventano famiglia. Da Senza Parole troverai il vino giusto per ogni momento, in grado di intensificare i tuoi rapporti di amicizia e fare di te un perfetto padrone di casa.

Imparare ad apprezzare il bello e il buono
Noi italiani abbiamo capito come prendere le persone così come sono: anche con i loro lati negativi. In questo modo, ci concentriamo sulle buone qualità della controparte e le apprezziamo. È molto più gioioso vivere il momento e godersi le belle esperienze insieme. La cosa più importante nella vita è essere felici e divertirsi insieme. Non deve essere sempre qualcosa di spettacolare. Brindare insieme alla fine della giornata con una bottiglia di Vino Frizzante d’Italia è già sufficiente. Quindi, se il tuo amico è in ritardo, cerca di prenderla all’italiana: siediti e sfrutta l’attesa per rilassarti.

Coltivare le amicizie
Un’amicizia stretta non può essere data per scontata. È importante coltivarla. Questo include l’ascolto reciproco, interessarsi all’altra persona e, soprattutto, il prendersi del tempo per l’altro. Queste caratteristiche sono parte integrante del nostro stile di vita italiano. Essere coinvolti con tutto il cuore è il presupposto fondamentale per un’amicizia così come la intendiamo nel Sud Italia. È così che si formano legami che durano tutta la vita. Coltivare l’amicizia può essere così: chiedere come sta l’altra persona davanti a un bicchiere di Bianco Vino d'Italia, presentarsi a sorpresa alla porta con una bottiglia di Frizzante Vino d’Italia per festeggiare la giornata, oppure sfruttare la prima vacanza estiva insieme per conversare sorseggiando diversi bicchieri di Rosato Vino d’Italia. Tutti questi momenti Senza Parole possono significare l’inizio o il mantenimento di una meravigliosa amicizia.