Zurück zu den Inspirationen

Vivere la vita appieno come le nostre nonne

Le nonne ci hanno insegnato come vivere la vita in modo semplice.


Da bambini abbiamo vissuto tante belle esperienze con loro che ricordiamo con piacere da adulti per ripercorrere quei momenti. Dalle nostre nonne abbiamo imparato perle di saggezza e scoperto tradizioni che ci accompagnano ancora in molte circostanze.


Ora desideriamo ricordare una piccola parte delle belle cose che le nostre nonne ci hanno insegnato:

Cucinare cibi semplici ma gustosi


Chi non conosce le famose ricette delle nostre nonne: un patrimonio prezioso delle famiglie da generazioni che le nonne le tramandano ai nipoti. Spesso sono i piatti che ci piacciono di più e che serviamo ai nostri ospiti con un buon bicchiere di vino Senza Parole. Mangiare insieme, ridere e brindare a bei momenti. Queste sono le ragioni per le quali noi e le nostre nonne amiamo trascorrere così tante ore in cucina per poi sederci a tavola con la famiglia e gli amici, gustare insieme i piatti preparati e concludere la cena con un ottimo Primitivo di Senza Parole.

Cibo locale e stagionale

Le nonne sono esperte nella preparazione di deliziosi piatti locali e stagionali. Sanno perfettamente quale frutta e verdura sono tipiche della stagione e quale vino si abbina perfettamente ai diversi piatti. Per la salsa di pomodoro le nonne scelgono i pomodori dell’orto perché hanno un sapore ineguagliabile e tutto ciò che non proviene dall’orto lo acquistano al mercato.

 

La scelta di questi prodotti locali e l’amore e la dedizione per la preparazione dei piatti tradizionali hanno profondamente segnato la nostra personalità. Il consiglio della nonna era sempre quello di «non sprecare nulla, tutto deve andare in pentola - mettere il coperchio e abbassare un po' la temperatura in modo che il sugo sobbolla». Da adulti ci si ricorda di questo suggerimento e si impara ancora di più ad apprezzare i prodotti locali. E poi arriva il giorno in cui la famiglia si riunisce intorno al tavolo e si raccontano momenti belli e brutti. Gli adulti brindano con un Primitivo dal gusto marcato di Senza Parole e non vedono l’ora di poterlo assaggiare insieme.

Godersi la vita in ogni momento


Le nostre nonne hanno già vissuto molte esperienze, fatte di momenti belli e brutti. Nonostante ciò, hanno sempre una frase spensierata da dire «Non preoccuparti, il tempo guarisce tutte le ferite» e trasmettono pura gioia di vivere.


Ci hanno poi insegnato questo approccio positivo nei confronti della vita: la ricetta per tutti quelli che vogliono adottare questo stile di vita e immergersi nella bellezza della «dolce vita».


Ritroviamoci più spesso con i nostri cari per cenare insieme e godiamoci le piccole cose della vita. Dovremmo ricordarci che ci vuole davvero poco tempo per organizzare una serata in cui vivere attimi speciali. Trascorrere un piccolo momento insieme che possiamo condividere e celebrare con del buon cibo e una bottiglia di Senza Parole ci dà gioia nella nostra quotidianità.

von Senza Parole 27. September 2024
Bonjour Senza Parole Lovers ! Nous avons des superbes nouvelles à partager de la part de Senza Parole, vos vins préférés pour tous les jours.
von Senza Parole 27. September 2024
Hallo Senza Parole Liebhaber! Wir haben spannende Neuigkeiten von Senza Parole, Ihren Lieblingsweinen für jeden Tag.
von Senza Parole 27. September 2024
Hello Senza Parole lovers! We have some exciting news from Senza Parole, your favorite wines for everyday.
Weitere Beiträge
Share by: