Il nostro stile di vita italiano è qualcosa di molto speciale. «La dolce vita» è un’espressione che tutti abbiamo conosciuto.
Soprattutto chi ha già trascorso le vacanze in Italia. Nessun altro luogo celebra così questo atteggiamento nei confronti della vita. Ma non è necessario viaggiare in Italia per godersi la dolce vita.
Con i vini Senza Parole e i tre aspetti seguenti che noi italiani abbiamo perfezionato, puoi facilmente portare l’atmosfera italiana nella tua casa.
Noi italiani siamo i maestri nel rallentare il ritmo. Abbiamo capito che la vita non è solo lavoro e una serie di appuntamenti. Perché che piacere c'è in questo? La vita è troppo breve per non goderne appieno. Ecco perché vale molto di più la pena di vivere nel qui e ora. Nella vita di tutti i giorni, dovremmo dedicare più spesso del tempo al «piano», cioè al silenzio o alla quiete. Questo significa andare a trovare gli amici con una bottiglia di buon vino italiano, come il Vino Rosato d’Italia, e godersi insieme una mite serata estiva. Per quanto sia importante celebrare i grandi momenti della vita, non bisogna dimenticare quelli piccoli, perché anch’essi fanno parte della nostra vita. Che si tratti di un piccolo gesto di attenzione, di una bella conversazione, di guardare insieme il tramonto o di una passeggiata nella natura. Questo è esattamente ciò che intendiamo con i nostri momenti Senza Parole. Quindi, d’ora in poi, ti invitiamo a goderti appieno questi momenti!
Quando pensiamo agli antipasti italiani, alla pizza, alla pasta e ai tanti deliziosi dolci, ci viene l’acquolina in bocca. I piatti italiani non sono solo molto buoni, ma anche facili da preparare. Il segreto è anteporre la qualità alla quantità. I piatti sono solitamente composti da soli 4-8 ingredienti. Non è molto, ma il trucco è scegliere pochi ingredienti di alta qualità. Non c'è niente di meglio di pomodori freschi, olio d’oliva di alta qualità o pasta fatta a mano. Anche il buon vino gioca un ruolo importante. Questo viene abbinato a ogni portata per completare il tutto insieme al gusto. Non è quindi insolito bere vini diversi durante il pasto. Vino Frizzante d’Italia o Vino Frizzante d’Italia Rosato per un brindisi. Un delizioso vino bianco da aperitivo, come il Vino Bianco d’Italia, con l’antipasto. Primitivo Puglia IGP con pizza e pasta. Negroamaro Puglia IGP con piatti di carne sostanziosi. Vino Rosato d’Italia per rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Le combinazioni perfette per godersi «la dolce vita».
Con la stessa rapidità con cui si preparano i piatti italiani, si celebra il cibo stesso. Mangiare lentamente non solo è più sano, ma aumenta anche il piacere. Una cena insieme diventa «tempo di qualità» con la famiglia o gli amici. Ognuno racconta ciò che ha vissuto in questo giorno e si scambia belle esperienze. Sono questi i momenti che avvicinano una famiglia o degli amici. Anche quando il pasto si è concluso da tempo, il momento insieme è tutt’altro che finito. Una bottiglia di Vino Rosato d’Italia invita a trasferirsi sulla terrazza in estate. Nei mesi più freddi dell’anno, il Vino Bianco d'Italia è perfetto per conversare comodamente sul divano. Questo ha già portato a uno o due momenti che hanno reso il rapporto con l’altra persona ancora più profondo. Che cosa sarebbe «la dolce vita» senza i membri della famiglia o gli amici più cari?
Ups, beim Senden Ihrer Nachrichtes ist ein Fehler aufgetreten.
Bitte versuchen Sie es später noch einmal.